Casalinghitudine

Casalinghitudine è un libro di Clara Sereni in cui l’autrice alterna ricette a racconti della sua vita.More about Casalinghitudine Cresciuta in una famiglia allargata davvero sui generis, con un rapporto conflittuale con il papà Emilio (segretario del PCI), la Sereni racconta le vicende più importanti della sua vita collegandole ad interessanti ricette.

Il libro è concepito in modo un po’ troppo personale per i miei gusti. I racconti non seguono un ordine cornologico e non offrono mai un quadro completo della situazione rendendo la lettura non troppo agevole. Nel complesso è comunque interessante (ci sono persone che fanno/hanno fatto una vita davvero piena di conoscenze e avvenimenti) e due delle ricette che ho provato si sono rivelate molto buone.

Ho provato gli involtini di melanzane (melanzane che andrebbero affettate e fritte, ma che io ho grigliato, avvolte intorno a polpettine e poi cotte con un po’ di sugo) e le polpette al curry (un po’ di curry nell’impasto e un po’ diluito nel brodo usato per la cottura. La versione originale consigliava di friggerle, io le ho solo fatte dorare velocemente prima di aggiungere il brodo per ultimare la cottura): niente male!!! 🙂 

2 thoughts on “Casalinghitudine

  1. Ieri la mamma di Massi mi ha giusto dato dell’ottimo curry…provo subito le polpette!!! Devo farle normalmente e solo aggiungere il curry o c’è un procedimento particolare???? Baciooooooooooooooo

  2. @Val: nessun procedimento particolare, un pizzico di curry nell’impasto e un pizzico diluito nel brodo (circa un bicchiere)

Rispondi

