Happy Family

Quando è uscito al cinema me lo sono perso, ma ero troppo curiosa e ho voluto recuperare, anche perchè Fabio De Luigi mi piace troppo (per me il suo gatto in Love Bugs non troverà mai rivali!!!).

Il film, particolare, è metacinema allo stato puro. Il protagonista scrive la sceneggiatura di un film e ad un certo punto la sua vita vera e quella che sta inventando si intrecciano indissolubilmente, tanto che i suoi personaggi escono dal pc e comunicano con lui. Palese il richiamo a I soliti sospetti (roba che l’ho capito persino io che non sono proprio quella che si dice un’intenditrice di cinema). Il film però mi è piaciuto.

De Luigi ha delle espressioni meravigliose e mi è piaciuto anche Abatantuono che di solito non mi fa impazzire… sarà merito del “mofu”? 😉

Il monologo iniziale merita davvero…

Rispondi

