Lettrice seriale

Meditavo l’altro giorno sull’effetto nefasto che aNobii sta avendo su di me. Prima ero una discreta lettrice, se trovavo un autore particolamente in sintonia con i miei gusti cercavo di leggere tutto il possibile. Per il resto curiosavo qua e là.

Con aNobii sono diventata una lettrice seriale. Un po’ è dovuto alla grande abbondanza di “serie di libri” in cui mi imbatto (Jasper Fforde? 4 libri. Rowling? 7 libri. Larsson? 3 libri. Evanovich? ho perso il conto…), un po’ al fatto che informarsi su questo o quell’autore, grazie ad aNobii, è facile e intrigante. Poi più cerchi più ne trovi e più ne trovi più ne vorresti leggere…

E così leggo, metto in wish list, compro, mi confronto, mi lascio consigliare, consiglio… poi PER FORZA devo comprare 4 mensole nuove da ikea su cui tenere i libri, sennò come faccio??? 😉

8 thoughts on “Lettrice seriale

  1. Ti capisco, aNobii è stato fatale anche per me… La mia lista di libri da leggere continua a crescere e, a proposito della Evanovich, non sono ancora riuscita ad andare oltre il primo proprio per i troppi libri pregressi 😦

    Ciao 😉

  2. siiiiiiiiiiiii siiii è vero ti capisco..per non parlare del fatto che appena finisco un libro corro subito ad aggiornare la mia libreria di anobii e gongolo felice davanti alla pagina delle statistiche guardando quante pagine ho letto fin’ora nel 2010!!!!
    🙂

  3. @Mariapaola: 🙂
    @Katiu: ed un record in positivo o in negativo? (no, perchè vista la media di libri letti dalle mie amiche aNobiane certe volte mi sento una discreta nullità 😉 )
    @Bookaholic: stesso identico problema con la Evanovich… e pensare che il 2 e il 3 già mi aspettano…
    @antonio: ci parli tu con la mezza mela???
    @Commessa: lo faccio anch’io 😛 sarà una malattia grave??? 😉

  4. La Evanovich sta per pubblicare il 17esimo libro 😉
    A settembre però esce qui in Italia il 5.

    Quanto alla lettrice seriale, lasciamo perdere.
    Camilleri? Dove lo metti Camilleri?
    Io poi ho scoperto recentemente anche Kathie Reichs e meno recentemente Elizabeth George…

    Che camurria!!!

Rispondi

