Shrek e vissero felici e contenti

Ultimo capitolo della saga di Shrek e compagni. Terribile a dirsi ma davvero sottotono rispetto agli altri episodi. La storia ci sarebbe pure (dopo un anno dalla nascita dei tre gemelli, tutti sono pazzi di Shrek che sembra invece essere l’unico non soddisfatto della sua vita, tanto da essere indotto a fare un patto con Tremotino…), sono le trovate geniali, quelle che da sempre hanno contraddistinto questa saga, quelle che mancano.

Il primo tempo passa in un lampo senza guizzi particolari nè battute degne di nota. Solo il Gatto con gli stivali salva un po’ la situazione. Il secondo tempo fila meglio (perchè c’è più azione) ma anche qui nessun colpo di genio. Lodevole l’uso del 3D che in certe scene è davvero molto buono (forse tra i migliori di quelli che ho visto finora). Nel complesso caruccio, ma davvero niente di più.

P.S. prima del film hanno fatto il trailer di Harry Potter. A parte che li odio per questa scelta di fare due film, per il resto sembra promettente… il primo dei 2 esce a novembre…

Advertisements

5 thoughts on “Shrek e vissero felici e contenti

  1. ciao!

    shrek non vedo l’ora di vederlo, nonostante abbia letto molti commenti simili al tuo: di un film “solo” carino…

    e per quanto riguarda harry potter…. non vedo l’ora!!

  2. Visto la settimana scorsa, volutamente in 2d. Non un capolavoro, ma carino. Ti invidio molto per il trailer di Harry Potter… 😦
    Purtroppo, nella mia città, la locale multisala è gestita “mafiosamente” e sono mesi che invece di proiettare trailer prima dei film ci propinano lo stesso (insopportabile) spot pubblicitario 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...