Elianto

Il mio amore smisurato per Stefano Benni non è certo un segreto. Dopo aver letto e amato Saltatempo mi sono presa una pausa perchè credevo che nulla avrebbe eguagliato quella meraviglia. Poi da tutti i fronti mi hanno consigliato di leggere Elianto e la Sfida del protagonista (lettera E) è stata l’occasione giusta per prenderlo tra le mani.

More about Elianto

Benni dà vita in questo romanzo a una storia visionaria e meravigliosa, un perfetto incastro di fantasia, realismo dissacrante e ironia pungente. I protagonisti più improbabili e le ambientazioni più disparate si intrecciano in una storia coinvolgente che si legge piacevolmente sempre con il sorriso sulle labbra, con riflessioni profonde che restano dentro segnandoti a fondo. La sua sconfinata fantasia ha fatto sì che più di una volta nel corso della lettura mi ritrovassi a pensare “ma che si è preso prima di scrivere questa roba?” 😉

Inutile cercare di raccontare la trama, rischierei solo di rovinare le aspettative a chi deve ancora leggerlo. Un altro capolavoro di Benni. Saltatempo, però, resta ancora il mio preferito.

Advertisements

2 thoughts on “Elianto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...