Prima raccolta

Stamattina per la prima volta ho portato i rifiuti al centro di raccolta.

Dall’arrivo della tessera con la mezza mela abbiamo diviso carta, plastica e vetro secondo le indicazioni date sul volantino (inizialmente volevamo fare solo plastica, ma poi ci siamo fatti prendere la mano). Questa mattina ho individuato un punto di raccolta e mi sono fiondata!

Il mio scontrino dice 4,5 Kg di carta (alla faccia!!!), 1,05 Kg di plastica e 1,7 Kg di vetro.

Ora conserviamo lo scontrino e ricominciamo a riciclare per la prossima raccolta 🙂 

5 thoughts on “Prima raccolta

  1. Braviiiiii!!! e per una volta bravi pure quelli del Comune!!! Ps: Ciccia, ho sviluppato una forma di dipendenza dal tuo ciambellone…è troppo buono!!!

  2. Le facessero anche in città, queste cose… Io raccolgo, raccolgo, raccolgo per il bene dell’umanità (?) ma forse sono più le persone che per pigrizia buttano tutto nella spazzatura normale … e mi viene da pensare SERVIRà, QUELLOCHE FACCIO IO?

  3. Scontrino? Che scontrino? Da noi è da tanto che c’è la differenziata, ma non ci danno nessuno scontrino. Abbiamo i bidoni condominiali differenziati e mettiamo lì, poi durante la settimana ci sono i giorni di raccolta a domicilio, diversi per tipo di materiale. La spazzatura che produciamo in maggiore copia è il multimateriale (plastica e lattine). Ma forse è più voluminosa, ma meno pesante … ma onestamente non l’ho mai pesata.

Rispondi

