I love shopping – Il film

Avevo sentito parlar male abbondantemente di questo film, ma dopo averlo visto non capisco davvero come Sophie Kinsella abbia potuto permettere un simile orrore. Dire brutto mi sembra un complimento. Sono riusciti a ispirarsi a due libri (I love shopping e I love shopping in New York) e a non tirare fuori un quarto d’ora di film che fosse decente. In ogni momento mi aspettavo di veder entrare in scena Benny Hill, perchè il tenore è davvero quello. Becky viene ritratta come una mentecatta ridicola e imbranata. Per non parlare delle differenze incolmabili con i libri (Luke che è il capo di Becky, fanno un viaggio di lavoro a Miami, Sasha è poco più che una comparsa… LA SCIARPA DI DENNY&GEORGE E’ VERDE!!!??? Ma siamo matti???)… i manichini che le parlano mi hanno traumatizzata…

Si capisce che mi ha fatto schifo o vado avanti??? 😦

8 thoughts on “I love shopping – Il film

  1. Io ho gradito ma non troppo il libro.
    Il film non l’ho proprio visto perchè non mi ispirava per niente.
    Visto quanto ti è piaciuto, posso evitarlo ancora x un po’.

  2. @Phoebes: il fatto è che la sciarpa riveste un ruolo importante nel libro e le viene dedicato “ampio spazio” proprio per questo motivo. Nel libro è di un blu affascinante e nel film un tono orrendo di verde, non ho davvero capito il motivo di questo cambiamento e ci sono rimasta male!!!

  3. E comunque eccomi qui, a rimirarmi nella vetrina, pensando che non sono poi male, quando all’improvviso mi cade l’occhio su una cosa e mi si ferma il cuore. Nella vetrina di Denny and George c’è un cartello discreto, verde e scuro con lettere color crema, che dice: SALDI. […] Il mio sguardo spazia per il negozio. Vedo pile di sciarpe, ordinatamente piegate, con sopra posati cartellini verde scuro che dicono: 50%. Velluto stampato, seta ornata di perline, cashemere ricamato, utte con la discreta griffe di Denny and George. Ce ne sono dappertutto. Non so da che parte cominciare. Temo che mi venga un attacco di panico. “A lei piaceva questa, se non sbaglio” dice la bionda carina, estraendo dalla pila davanti a sè una sciarpa lucida di un color grigio-blu cangiante. Oh, si, me la ricordo. Mentre la guardo, sento una forza invisibile che mi attrae verso di essa. Devo toccarla. Devo indossarla. E’ la cosa più bella che abbia mai visto.[..] Non ho dubbi: devo avere questa sciarpa. Devo assolutamente averla. Mi fa gli occhi più grandi, fa sembrare il taglio di capelli più costoso, mi fa apparire una persona diversa. Potrei metterla con qualsiasi cosa. La gente mi chiamerà La Ragazza con la Sciarpa di Denny and George.

    Vogliamo mettere un bel blu cangiante con quell’orrore di verde???

  4. eh eh come al solito la pensiamo uguale su diverse cose….questo film è un’oscenità!!!!!!!!!!e io ho pure speso dei soldi per vederlo al cinema!!!!teriiibbiiiileeeeee!!:-) baciiii

  5. Io concordo! E’ uno schifo, una delusione assoluta per chi, come me, ha letto e riletto i libri e adorato la saga. A parte tutta l’incomprensibile trama sballata, la fusione di 2 libri e non se vede il motivo dato che ogni libro era perfetto senza cambiare nulla per la trasposizione cinematografica e i personaggi? Lei non ha niente a che vedere con Bex, nè il carattere, nè l’aspetto. Luke è un rammolito senza palle, Suze (la mia splendida Susan) è una tizia che non ha nulla a che vedere e poi… trasportare tutto a New york? Ma voglio dire che ne è della affascinante ambientazione Londinese? Come ha potuto la Kinsella accettare tutto questo è un mistero. Bocciatissimo, magari il film in sè non fa così schifo(se contestualizzato a quel tipo di filone che peraltro a me non piace) ma non è I LOVE SHOPPING!!!!! Rispetto al libro è uno scempio.
    lalla

Rispondi

