Cool Runnings

Ispirata dalle Olimpiadi invernali, ho obbligato la mezza mela a vedere un film in tema (Reganisso mi ha detto che è vecchissimo e lei lo sa a memoria, ma io non l’avevo mai visto…).

Cool Runnings è ispirato alla vera storia della Nazionale di bob della Giamaica che partecipò a Calgary 1988. Derice Bannock, un atleta giamaicano figlio d’arte, si allena duramente per arrivare preparato alla gara di qualificazione dei 100 metri piani, dalla quale usciranno i quattro atleti che rappresenteranno l’isola alle Olimpiadi del 1988. Durante la gara però un ragazzo di nome Junior Bevil inciampa, e fa cadere oltre a Derice anche un terzo corridore, Yul Brenner. Dopo aver chiesto invano di ripetere la gara, Derice vede una vecchia foto del padre (anche lui velocista e medaglia d’oro olimpica) con un signore, Irving Blitzer, un ex bobbista americano anche lui medaglia d’oro olimpica nella specialità bob a 4. Derice quindi, dopo aver scoperto che 20 anni prima il signor Blitzer aveva cercato di trasformare suo padre in un bobbista, parte alla sua ricerca, cercando di convincerlo a formare la prima squadra giamaicana di bob, per avere una seconda opportunità per partecipare alle olimpiadi. Dopo alcune titubanze iniziali “Irv” accetta, e i due, insieme a Sanka, grande amico di Derice che è diventato campione di go-kart a spinta, fanno una selezione per scegliere coloro che saranno i compagni di bob di Sanka e Derice. Da questa selezione rimangono (gli altri fuggono tutti dopo una breve spiegazione di cosa fosse il bob!) proprio Yul Brenner e Junior Bevil.

Il film è della Walt Disney, quindi terribilmente buonista e leggero, ma è anche piacevole e divertente (Sanka è il mio idolo!!!). Se non l’avete visto ve lo consiglio!!! 🙂

6 thoughts on “Cool Runnings

  1. Nessuno ancora crederci potrà,
    Jamaica la sua squadra di bob avrà!

    Lo adoro. Anche a casa mia lo sappiamo a memoria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...