Eibhlin non lo sa…

Nuovo romanzo di Laura Costantini e Loredana Falcone. Nuova storia d’amore (elemento essenziale in ogni loro libro) e nuova ambientazione. More about Eibhlin non lo sa...Dopo i ranch e i cowboys (La colpe dei padri), l’America anni ’20 (New York 1920 – Il primo attentato a Wall Street), la guerra israeliano palestinese (La guerra dei sordi) e l’ambientazione noir (Viole(N)t red), questa volta ci portano in Irlanda, tra la magia e il mistero, con Eibhlin non lo sa….

Eibhlin è una ragazza irlandese non vedente che vive nella vecchia casa del guardiacaccia, all’interno di una foresta misteriosa e affascinante. Eibhlin non ha paura di vivere in un posto così isolato, sa che finché rispetterà la la protezione della Dea Madre non l’abbandonerà, sa che nessuno potrà farle del male finchè sarà all’interno del cerchio magico. Eibhlin è indicata da tutti come una strega, il suo modo di entrare in contatto con le forze della natura inquieta e incuriosisce al tempo stesso. Nella sua vita irrompono tre americani che sono quanto di più lontano dalla magia possa esistere: il magnate del petrolio Pierce Greenslade convinto che il valore di un essere umano sia proporzionale al conto in banca,sua figlia Tara, disposta a svilire se stessa pur di scalfire le sicurezze di suo padre e il cugino Garth spaventato dai sentimenti che non capisce. Le loro vite si intrecciano a quelle degli abitanti di Catach in un continuo altalenarsi tra progresso e tradizione magica.

Bello, scorrevole, ricchissimo di dettagli (come tutti i loro libri), con quel fascino misterioso che lo rende diverso dal solito. L’ho divorato nonostante i tentativi della mezza mela di separarmi dal libro per attirare la mia attenzione 😉 e poi la “seconda vita” di Muiris non poteva che colpirmi al cuore… 😀

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...