Sfida del Protagonista: X

Ieri ve la siete cavata magistralmente, ma voglio proprio vedere cosa riuscirete a consigliarmi per la Sfida del protagonista.

Lettera prescelta: X.

Voglio un/a protagonista STRAFIGO/A il cui nome o cognome inizi con la X. Sotto con i consigli!!! 🙂

Advertisements

8 thoughts on “Sfida del Protagonista: X

  1. Allora, io ho trovato ‘sto libro: “Xenia del Montenegro” di tale Paolucci Barbara.

    Trama: “Vienna, 1925. Il giovane Jacob, aspirante scrittore, su suggerimento dell’amico T. J. si reca in un casolare abbandonato e inselvatichito dal tempo, dove una sconosciuta gli consegna un pacco di lettere dalle quali può trarre una avvincente trama per il suo romanzo. La donna, misteriosa e affascinante, a lui si mostra però solo di spalle e al buio, seduta davanti alla finestra spalancata sulle prime ombre della sera. Tornato nella locanda, col cuore in tumulto Jacob legge ad una ad una tutte le lettere ed ecco che, dagli inizi del secolo scorso e per tre anni, il passato attraverso queste si riaccende coi fili sottilissimi della sua trama – quella che riemerge è la società aristocratica dell’epoca che già tende al progresso – coi suoi intrighi amorosi, le ipocrisie, le serate mondane e le galanterie dei baciamano; e, sempre attraverso le lettere, ad uno ad uno i personaggi escono dal loro silenzio e si presentano al lettore col loro intimo bagaglio di passioni e di ambizioni. Fra tutti, lei. Xenia. Incredibilmente bella e ricca di fascino, è ambigua, volitiva, turbolenta. Perfida. Di umilissime origini, perché cresciuta in un piccolo villaggio di pescatori del Montenegro, riesce a farsi sposare in seconde nozze da un conte e quando, senza mai sentirsi turbata da soprassalti di coscienza, diventa l’amante del fidanzato della figliastra, in una escalation di vicende drammatiche riesce a distruggere le esistenze di chiunque le vive accanto.”

    Non so com’è, non l’ho letto. L’ho trovato qui: http://libri.shop.it/narrativa-italiana/xenia-del-montenegro/dettaglio/id-1321294/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...