Sapori e dissapori

Prevedibilissimo, scontato e sdolcinato, lo so, ma ogni tanto ci vuole anche qualcosa di leggero e la presentazione di Sapori e dissapori mi aveva intrigata con tutti quei riferimenti alla cucina…  

Kate è una chef di successo, abilissima ma eccessivamente seria, piena di regole ferree autoimposte e completamente assorbita dal lavoro. Un giorno, però, la sorella perde la vita in un incidente stradale e Kate si ritrova così a doversi occupare della piccola Zoe, sua nipote. Durante la sua breve assenza, la titolare del ristorante assume Nick come secondo chef, il quale conquista tutti con la sua bravura, ma soprattutto con la sua allegria e spensieratezza.

Nel frattempo, Kate non riesce a prendersi adeguatamente cura di Zoe, ancora molto depressa per la morte della madre. Prova allora a portare la nipote al lavoro, e lì la piccola si affeziona molto a Nick…

Nel complesso piacevole: avevo proprio voglia di un po’ di leggerezza!!! Devo dire che Catherine Zeta Jones mi è proprio piaciuta in questo ruolo!

P.S. Luna ha visto il film con noi zompettando allegramente da un cuscino all’altro del divano e rosicchiando radicchio a tutto andare!!! 🙂

6 thoughts on “Sapori e dissapori

  1. il film l’ho visto parecchio tempo fa, però ho un piacevole ricordo – anche se un po’ sbiadito.
    Ogni tanto ci vogliono queste cose zuccherose ^___^

  2. Anche ieri sera non sono riuscita a vederlo!
    L’ho scaricato tempo fa e non l’ho guardato.
    Ieri era in tv e non l’ho guardato!
    Forse proprio perchè c’è la Zeta-Jones che non amo molto.

  3. Io avrei voluto vederlo, invece a casa mia prendo solo il satellite e certi programmi (soprattutto le prime visioni) vengono oscurati perché la rete non ha i diritti per trasmetterli all’estero – e questo era uno di quelli oscurati 😦

  4. L’ho visto anch’io ed è stato carino, ma mi è piaciuto di più l’originale “Ricette d’amore “, con S.Castellitto e M.Gedeck: mi è sembrato meno superficiale, mi sembrava che scavasse un po’ di più nei sentimenti, nella “pissicologia” (come dice mia zia) dei personaggi.
    ciaociao ^o^
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ricette_d'amore

  5. @RobDaNod: sei la seconda persona che mi consiglia la versione originale…mi sa che per quanto io non ami Castellitto mi farò convincere 😉

Rispondi

