Chissà se sono svegli

Dopo tanto tempo ho finalmente letto il seguito di Chissà se stai dormendo, originale storia d’amore a due voci.

More about Chissà se sono svegliJosie Lloyd e Emylin Rees ci riprovano e questa volta danno vita ad un romanzo corale in cui si intrecciano ben 4 voci: Chissà se sono svegli. Il matrimonio di Jack e Ami, ma soprattutto le loro effusioni e l’amore con cui sembrano avvolgere ogni cosa che li circondi destabilizza i loro amici più cari. Da single incalliti quali erano tutti loro questa improvvisa dose di romanticismo spiazza gli altri. Matt, giovane avvocato in ascesa, ma irrimediabilmente solo si sente anche abbandonato da Jack, suo storico compagno di appartamento e di scorribande. H. vive solo per la sua brillante carriera di produttrice televisiva, ma non è convinta nemmeno di quella e quando conosce meglio Matt viene presa da mille dubbi e non ne può più di Amy che parla solo del matrimonio. Stringer, compagno di palestra di Jack, si sta occupando del catering per le nozze, è la sua occasione per dimostrare di valere qualcosa. Susie, compagna di facoltà di Amy, ha deciso di impegnarsi a fondo per creare un rapporto con un uomo che vada al di là del puro sesso di una notte.

Carino, fresco, originale in questo alternarsi di voci e punti di vista che non rende mai piatta la storia. Un chick lit niente male!

7 thoughts on “Chissà se sono svegli

  1. Ti manca solo Chissà se stanno ancora insieme: questo è un po’ più malinconico, ma ugualmente bello.
    Se i coniugi Reese ti piacciono, ti consiglio anche Tre giorni tre, divertentissimo 😉

  2. Io adoro i romanzi chick lit, ma li leggo quasi tutti in inglese (tranne qualcuno che ho letto in tedesco), un po’ per autoconvincermi che leggendoli sti facendo qualcosa di buono dato che mantengo vivo il mio inglese.

    Questo che hai nominato tu mi manca all’appello, lo terrò presente.

  3. ehi, l’ho preso anch’io in biblio quanche giorno fa, però non l’ho ancora iniziato. più che altro, non avevo mica capito che era un sequel!
    secondo te posso leggerlo o non capirò nulla, ed è meglio che vada a fare un veloce cambio libro??

Rispondi

