GRΣΣK – La confraternita

Lo so che una scemata di telefilm, ma ormai io la mezza mela ci siamo appassionati 😉 Abbiamo prima visto casualmente tutte le repliche perchè MTV le trasmetteva in un’orario di morte civile televisiva (la fascia in cui ci sono tutti i programmi pre prima serata, tipo i pacchi… bleah!!!) e ora abbiamo iniziato a seguire la nuova serie.

Rusty Cartwright (anche detto “Sputo”) è una matricola del “Cyprus-Rodhes University”, un college già frequentato dalla sorella maggiore Casey. Nessuno sapeva di Rusty fino al suo arrivo, questo perché Casey ha tentato in tutti i modi di mantenere la sua reputazione nascondendo l’esistenza del fratello, classico nerd, in vista della sua elezione come prossimo presidente della sua confraternita: la ΖΒΖ (Zeta Beta Zeta). Evan Chambers, classico il ragazzo di Casey, offre a Rusty un posto nella sua confraternita, la ΩΧΔ (Omega Delta Chi), ma il ragazzo rifiuta dopo aver scoperto Evan tradire Casey. Fortunatamente Rusty riceve, e accetta, un’altra offerta da Cappie (meraviglioso scapestrato), l’ex ragazzo di Casey, e presidente della confraternita più sgangherata del college: la ΚΤΓ (Kappa  Gamma Tau). A completare il quadro ci sono Calvin Owens, un ragazzo gay che diventa grande amico di Rusty; ed il compagno di stanza di Rusty, Dale Kettlewell, fervente battista, intelligente ed ipercritico dello stile di vita sfrenato delle confraternite.

Niente di illuminante, ma comunque piacevole! 🙂

3 thoughts on “GRΣΣK – La confraternita

  1. ero curiosa, ma non avendolo visto dall’inizio non mi ci sono messa a vedere la seconda serie.
    tanto hai voglia tu quante volte faranno le repliche!

    Io ero incuiriosita anche da Vita segreta di una teenager americana

  2. Io adoro questi telefilm adolescenziali, perché una parte di me è ancora in quella fase lì (da più di 20 anni ormai), però Greek me lo sono perso. Mi fa un po’ arrabbiare il nome perché nel titolo usano la sigma come se fosse una e, invece è una esse, si vede che gli autori non sanno proprio niente di greco, invece io che me lo sono dovuto sorbire a scuola, nonostante abbia cercato di rimuoverlo in tutti questi 20 anni e passa di cui parlavo prima, almeno questo dettaglio me lo ricordo.

    Vita segreta di una teenager americana l’ho seguito per 2 stagioni, però che pizza ragazzi, non succede quasi nulla, non c’è proprio il minimo di suspense, è di un noioso … sinceramente non so come ho fatto a resistere così a lungo.

    Ho provato a guardare anche il sequel di Beverly Hills 90210, ma anche quello l’ho trovato abbastanza palloso.

    Invece era abbastanza carino Beautiful People, ma non ho capito, forse non lo fanno più … però non era tanto male.

  3. @ELigraphix: le sigma sono usate di proposito in modo errato per sottolineare l’aspetto goliardico delle confraternite e per richiamare le lettere greche che compaiono nei loro nomi

Rispondi

