Up

Contiene Spoiler!!!

Sabato sera siamo stati a vedere Up. Poco prima di entrare in sala mi arriva un sms di Reganisso: “ATTENZIONE ATTENZIONE! I primi 5 – 10 minuti di film si piange! GIURO! fazzoletto alla mano!“. Essendo lei nota per il suo cuore tenero ho pensato che esagerasse e invece… Mamma che lacrimoni!!!

Il cartone è molto carino, curato, ma la storia di fondo è irrimediabilmente triste. Ci sono il lieto fine, i buoni sentimenti, le risate (Russell fa delle espressioni adorabili), ma di fondo la tristezza resta. Bello, ma non da ridere!

Nota personale: questo è in assoluto il film con i titoli di coda più belli tra tutti quelli mai visti. Mi sono piaciuti un sacco!!!

5 thoughts on “Up

  1. dalla tua descrizione sembra quasi Charlot… beh, ora che, incredibilmente, mi sno liberata di tu-sai-cosa, penso che non ci siano impedimenti ad una sana serata al cinema!! 🙂

  2. Ma li scrivete proprio in coppia i post …

    Io forse aspetto di piangere nell’intimità di casa mia, non so se andrò a vederlo al cinema. Anche se sarebbe l’occasione per portare finalmente al cinema mia figlia, è da tanto che ce lo chiede. Ma di questi tempi per andare al cinema con tutta la famiglia bisogna quasi fare un mutuo …

  3. @Eligraphix: grazie della visita!!! Io e Reganisso siamo abbastanza in sintonia, ma i post “contemporanei” sono solo occasioni sporadiche 😉

  4. Io CUORE TENERO? Dici sul serio??? …mah! Sarà che cerco di evitare le cose strappalacrime perchè ODIO piangere ma che io sia cuore tenero mi fa proprio strano, come definizione 🙂

Lascia un commento

