Se solo fosse vero

Se solo fosse vero di Marc Levy (autore con cui mi sono confrontata per la prima volta) mi è stato prestato da una collega che me More about Se solo fosse verolo ha presentato come uno dei suoi libri preferiti, uno di quelli da cui non ti puoi staccare, uno di quelli che lasciano il segno…

L’effetto che ha avuto su di me è stato un po’ diverso. Nel complesso il libro si fa leggere, è scritto benino, l’idea alla base della trama è particolare, scorre veloce… anche troppo! Il problema principale secondo me è che è un po’ superficiale. I personaggi non lasciano davvero il segno, certe scene potevano essere approfondite, strutturate, rese “tridimensionali”, mentre restano appena abbozzate e inverosimili (mi viene in mente il loro primo incontro). Anche il finale: lieto, ma non marcato, un po’ vago (che potrebbe essere anche un aspetto positivo, se non fosse che tutto il libro è così).

Anche se ho letto molti molti commenti positivi, non posso farci nulla: non mi ha convinta.

2 thoughts on “Se solo fosse vero

  1. Il film è carino e gradevole, una bella storia d’amore.
    Il libro l’ha letto mia sorella e l’ha trovato una ciofeca

Rispondi

