Pollo alle prugne

Non si tratta di una ricetta questa volta, ma di un bellissimo romanzo a fumetti. More about Pollo alle prugneDopo aver letto Persepolis ho cercato a lungo questo libro della Satrapi, ma con scarsa fortuna. Quando ormai stavo per abbandonare ogni speranza (non lo trovavo nemmeno usato) ecco che la Fnac mette su un bel reparto di fumetti e così lo trovo!

L’ho divorato appena tornata a casa. Il tratto dei fumetti resta quello inconfondibile, ma la trama si stacca dalle vicende strettamente personali dell’autrice per raccontare la storia triste e malinconica di Nasser Ali, artista dall’animo tormentato che trova conforto solo quando suona il tar. In Pollo alle prugne la Satrapi racconta gli ultimi giorni del famoso musicista che si lascia morire un po’ per ripicca, un po’ per disperazione, dopo che la moglie ha rotto il suo prezioso strumento.

Dietro la storia c’è molto di più: l’attaccamento a QUEL tar in particolare, la difficoltà di condurre una vita da artista, i rapporti familiari… non svelo di più perchè rovinerei il libro.

3 thoughts on “Pollo alle prugne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...